Azienda

OFFICINE TURRIN è un'azienda nata dall'unione e dall'esperienza di persone che operano nel settore metalmeccanico artigiano da più di trent'anni.

L'azienda, con sede nella zona industriale di Pedavena in provincia di Belluno, svolge prevalentemente lavorazioni in acciaio inox e carpenteria metallica leggera. Le lavorazioni prevedono un ciclo completo di cesoiatura, punzonatura, piegatura, assemblaggio, saldatura (tig e filo) e finitura del prodotto.

L'ufficio tecnico è grado di sviluppare e progettare pezzi su misura a richiesta del fornitore, anche per minimi lotti.

Essendo la nostra una piccola realtà la forza principale risiede proprio nella capacità d'essere flessibili. Vale a dire che uno dei principi essenziali per il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente è quello di ascoltare prima di tutto le e proposte e le esigenze dello stesso, reagendo e proponendo le soluzioni nel modo più adeguato e tempestivo possibile.


Fulcro della filosofia delle OFFICINE TURRIN è la soddisfazione del cliente

Risultato che l'azienda persegue mediante l'accurata osservazione degli ambienti ai quali il lavoro è destinato, l'ascolto attento delle esigenze espresse dal committente stesso, ma soprattutto ponendo grande accortezza all'esecuzione tecnica del lavoro.
 La nostra azienda comincia il proprio percorso di qualità attraverso la scelta dei materiali e lo approfondisce riservando la massima attenzione alla selezione di personale qualificato, in grado di conferire preziose finiture ai prodotti.


La nostra azienda lavora principalmente i seguenti acciai inossidabili:

Serie Austenitico
ASTM 304
EN10088(10095) 1.4301
UNI X5CrNi18-10

Noto come 18-10. Possiede buona resistenza alla corrosione e caratteristiche meccaniche non elevate a temperatura ambiente e ottime a temperature anche molto basse. Impieghi di carattere generale: industria, chimica, alimentare, farmaceutica.

 

Serie Austenitico
ASTM 316
EN10088(10095) 1.4401
UNI X5CrNiMo17-12

Il molibdeno aumenta la sua resistenza alla corrosione nei confronti delle soluzioni solforiche, di acidi organici, di cloruri ecc. Impiegato in industrie chimiche, tessili, tintorie, alimentari, della plastica, cartarie.

Serie Austenitico
ASTM 430
EN10088(10095) 1.4016
UNI X8Cr17

Acciaio tipicamente ferritico con struttura stabile. Possiede buone caratteristiche di resistenza alla corrosione da agenti atmosferici e buona attitudine alla deformazione a freddo. Impiegato nella costruzione di elettrodomestici, casalinghi ed accessori per auto. Facilmente lucidabile. La lucidatura a specchio gli conferisce la massima resistenza alla corrosione.