Piegatura/Stampaggio

Flessibile e versatile, il reparto di piegatura utilizza impianti dotati di controllo numerico che garantiscono massima precisione, accuratezza e sicurezza al processo di lavorazione, su pezzi semplici e complessi.

La piegatura dei metalli è un processo industriale mirato a deformare permanentemente la lamiera mediante un'azione di flessione. Affinché questo avvenga occorre:

  • sollecitare il metallo con una curvatura di carico maggiore rispetto al suo limite elastico;
  • scegliere dei metalli sufficientemente plastici da impedire eventuali rotture in prossimità della piega;
  • sapere calcolare e correggere il possibile ritorno elastico della lamiera.

La nostra Azienda si avvale di quattro presse piegatrici che garantiscono un'elevata precisione e offrono un'elevata flessibilità per ogni esigenza:

  • PRESSA PIEGATRICE LVD PPEB 135/30, dotata di idraulica ed elettronica all'avanguardia. Controllata su 8 assi a CNC ESA GV55O con accompagnatori per la lamiera e fotocellule a 3 raggi luminosi, ha una potenza di 135 tonnellate e piega lamiere lunghe di 3000 mm massimo.
  • PRESSA PIEGATRICE OLEODINAMICA LVD 110/30 MNC 85 IDRAULICA, controllata da 6 assi con potenza di 110 tonnellate, è in grado di piegare lunghezze sino a 3000 mm.
  • PRESSA PIEGATRICE IDRAULICA SCHIAVI FLEXA 50/20, con potenza di 50 tonnellate per 2000 mm di lunghezza massima, è completa di controllo TASK84 T1000 a 4 assi.
  • PRESSA PIEGATRICE OLEODINAMICA G.A.D.E. Serie “HIGHLINE” MOD. PS 250, l'ultima arrivata a completare la nostra batteria di presse piegatrici. Il sistema di equilibratura e posizionamento del portalama superiore, effettuato con valvole servo-proporzionali, permette di eseguire anche piegature completamente laterali senza riscontrare differenze nell'angolo di piega, con una precisione di posizionamento di ± 0,01 mm. La sua forza di lavoro nominale è di 500 kn e può essere utilizzata su lunghezze di 2200 mm massimo e spessori massimi di 3 mm.

 

Le Officine Turrin utilizzano impianti dotati di controllo numerico che garantiscono la massima precisione e sicurezza al processo di lavorazione, sia su pezzi semplici che complessi.

A completare il reparto di piegatura la nostra Azienda si avvale di numerose serie di stampi, anche personalizzabili, assicurando ai nostri clienti un'elevata qualità a prezzi competitivi.


Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto o contattaci allo +39 0439 301537





Nome*

Email*

Oggetto

Messaggio

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dati personali di OFFICINE TURRIN srl di Turrin Martina & C.

* Campo obbligatorio