Sabbiatura/Calandratura

Le Officine Turrin si occupano anche di altre lavorazioni quali la sabbiatura e la calandratura, finalizzate a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

La SABBIATURA è un trattamento mirato alla pulizia superficiale di strutture in acciaio. Si ottiene grazie ad un processo meccanico di erosione effettuato mediante un getto di graniglia metallica.

La nostra Azienda si avvale di una cabina pallinatrice-sabbiatrice a depressione studiata per garantire molteplici lavorazioni nel campo della finitura dei metalli, come la sabbiatura decorativa, l'indurimento dei metalli e la pallinatura.

La sabbiatura permette inoltre di:

  • eliminare le bave create dalle lavorazioni meccaniche senza modificarne forma e dimensione, anche su elementi che presentano cavità difficilmente raggiungibili;
  • creare particolari finiture;
  • preparare il fondo delle superfici che richiedono successivi trattamenti;
  • pulire e uniformare le superfici metalliche;
  • aumentare o diminuire il grado di rugosità.

La lavorazione sui pezzi varia a seconda del tipo di inerte utilizzato: sabbie, microsfere di vetro, granuli sintetici o vegetali. La nostra scelta è ricaduta principalmente sul corindone e il garnet: due tra i più tenaci abrasivi di origine minerale.
A differenza di altri modelli la nostra cabina pallinatrice-sabbiatrice può essere utilizzata su diverse superfici, come alluminio, ferro, vetro, acciaio inox, solo per citarne alcuni. Permette inoltre di ottenere incisioni profonde o lucidature leggere.
Può essere impiegata per pezzi fino a 1440 mm di lunghezza, 1090 mm di larghezza e 800 mm di spessore.

DATI TECNICI CABINA PALLINATRICE-SABBIATRICE A DEPRESSIONE
Lunghezza 1440 mm
Larghezza 1090 mm
Spessore 800 mm

La CALANDRATURA dei metalli è un processo di carpenteria industriale che consente di  trasformare fogli di materiale metallico piano in lamiere curve, seguendo un raggio di curvatura predefinito. Le operazioni inerenti tale lavorazione sono tra i più complicati del settore, in quanto richiedono un altissimo livello di preparazione ed esperienza e, soprattutto, tecnologie adeguate.
Il nostro personale altamente qualificato è in grado di realizzare supporti calandrati di diverse dimensioni garantendo la massima qualità ai prodotti realizzati.
La nostra calandra motorizzata asimmetrica a 3 rulli può lavorare su pezzi con una lunghezza utile di 1550 mm. Il diametro dei rulli è di di 90 mm, con una capacità di calandratura di 2 mm e un diametro minimo calandrabile di 135 mm.

DATI TECNICI CALANDRA
Lunghezza utile 1550 mm
Diametro rulli 90 mm
Capacità di calandratura 2 mm
Diametro minimo calandrabile 135 mm

Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto o contattaci allo +39 0439 301537





Nome*

Email*

Oggetto

Messaggio

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dati personali di OFFICINE TURRIN srl di Turrin Martina & C.

* Campo obbligatorio