La saldatura può essere effettuata in modo automatico tramite delle attrezzature sull’estremità di robot antropomorfi. L’utilizzo di robot antropomorfi permette l’estrema flessibilità di movimento e orientamento nel volume di lavoro, nonché la ripetibilità del processo di saldatura.
OFFICINE TURRIN si è dotata da poco di un’unità che ha la capacità di integrarsi perfettamente con il software per il controllo delle oscillazioni della torcia e della tensione dell’arco. È dotata di una precisione di +/- 0.03 mm, grazie all’impego di un robot collaborativo a 7 assi con 6 giunti rotanti.
Attraverso un punto iniziale e uno finale, può muoversi nello spazio riconoscendo anche le deformazioni della lamiera.
Il campo di lavoro utile di 2400 mm x 1200 mm.
In alternativa è possibile lavorare con 2 stazioni da 1200 mm x 1200 mm.
Le unità CAIBOT sono ideali per la produzione di micro-serie, in quanto riconoscono le deformazioni e le sagome senza alcun bisogno di programmazione da parte di un operatore. Queste unità robotiche sono in grado, inoltre, di gestire cicli produttivi anche complessi.
La collaborazione tra robot e operatore, inoltre, ha una serie di notevoli vantaggi in quanto permette di combinare, in maniera armonica, la produzione seriale con elevati standard qualitativi tipica della macchina con la creatività, la flessibilità e la capacità di problem solving dell’essere umano.
Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto o contattaci allo +39 0439 301537