OFFICINE TURRIN si è dotata nel corso del 2023 di una saldatrice laser manuale da 1500watt.
La saldatura Laser permette un'elevata precisione del prodotto finito riducendo notevolmente i tempi di lavoro, inoltre, con la saldatura Laser è possibile saldare diversi tipi di materiali, tra cui materiali che normalmente sono difficili da unire con i metodi tradizionali (TIG, MIG). Il risultato della saldatura Laser è eccellente dal punto di vista estetico e limitato nella deformazione.
La saldatura Laser permette dunque, di incrementare la produttività e ridurre i costi con risultati estetici e di penetrazione senza eguali.
Il sistema utilizza un Laser di ultima generazione a fibra per la saldatura di metalli quali acciaio, inox, titanio, acciaio zincato e alluminio.
Questo innovativo e rivoluzionario sistema di saldatura, anche se si differenzia in modo sostanziale dalla saldatura ad arco elettrico perché utilizza una luce speciale molto concentrata, si deve considerare l'ideale complemento ai tradizionali sistemi di saldatura.
La saldatura laser porta molti benefici tra essi possiamo annoverare:
- Alta resa grazie all'elevata velocità di saldatura
- Precisione: la saldatura risulterà lineare e senza sbavature
- Ottimale pulizia di lavorazione. Molature, pulizia o recupero di deformazioni, sono lavorazioni molto costose che in massima parte possono essere evitate utilizzando il processo di saldatura Laser
- Ridotto apporto di calore per ottenere particolari esenti da distorsioni. Questo vantaggio si nota maggiormente nella saldatura di spessori sottili: la velocità di saldatura, l'apporto termico ridotto e la concentrazione del raggio in una piccola porzione del materiale permettono di deformare in maniera estremamente contenuta i manufatti
- Saldabilità di svariati materiali
Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto o contattaci allo +39 0439 301537